domenica 17 febbraio 2013

Sanremo2013_lafinale

Salve a tutte!
Abbiamo archiviato la questione Sanremo con la vittoria di Marco Mengoni, bellissimo in total look burgundy Ferragamo!

Preferisco tenermi lontana dalle chiacchiere del giorno dopo, a me la canzone è piaciuta così come l'edizione del festival targata Fazio e Littizzetto!
L'ho guardata con attenzione come non facevo da anni e mi ha divertito, mi è sembrata snella e dinamica e lontana dalle noiose lungaggini che mi hanno tenuto ben lontana dalla tv gli anni passati.
Ciò detto continuiamo con le consuete quattro chiacchiere sugli outfits che ci sono piaciuti!

Luciana Littizzetto in Aquilano Rimondi
ha sfoggiato 3 mise da gran soirèe. Originale il primo abito rosso sangue con cristalli e  piume; di un'eleganza più ricercata il secondo con canotta bustier incrostata di applicazioni e gonna a ruota anni'50 in un tenue color polvere. L'ultimo infine, ha sancito ufficialmente il trionfo del colore fragola (scelto da Maria Nazionale e Simona Molinari nelle serate precedenti) con un'ampia gonna in raso/taffetà fragola e giacca incrociata sempre tempestata di swarovski che ha donato alla presentatrice qualche centimetro ed un maggiore slancio.

Luciana Littizzetto in Aquilano Rimondi

Simona Molinari in Antonio Martino Couture
dopo la prima serata eclatante la scelta dei look è stata calante, o meglio un crescendo di eccessi. L'abito scelto per la finale, un minidress in tessuto macropaiettato cangiante color cipolla con rushes sul retro ha fatto un pò un effetto triglia, decisamente poco elegante!



Maria Nazionale in Gianni Molaro Couture
La cantante neomelodica si incarta nello stereotipo di sè stessa e si presenta in finale con un abito lungo e sagomato in taffetà cangiante turchese, con il decolletè molto in evidenza, e ricami traforati sul bordo dell'ampia gonna svasata. Il giusto finale per celebrare il climax di abiti da cerimonia che ha sfoggiato a Sanremo2013.



Annalisa Scarrone in Blugirl
La scelta per l'ultima serata è stata coerente con le precedenti, il look un pò baby un pò retro le si addice benissimo, soprattutto perchè Anna Molinari dona ai capi della cantante un'aria chic e sofisticata che ci piace molto. Ciò detto, al di là della bellezza dell'abito stretto in vita con gonna corta a campana con decorazioni jaquard platinate, il look complessivo è apparso alquanto monocorda.

Malika Ayane  in nero lungo.
Per le serate precedenti si è parlato di Lorenzo Riva e Viktor & Rolf, al momento però non sappiamo quale Maison abbia scelto per la finale. Di certo il total black medievale e monacale che ha scelto è stato un colpo da maestro. Elegante e originale. Ho qualche perplessità sul make up che le dava un'aria stralunata ed occhi fuori focus.



Chiara Galiazzo in Alberta Ferretti
Stavolta non si è trattato di un'escalation perchè Chiara ha esordito con un outfit discutibile smorzando i toni nelle serate successive fino a sfoggiare l'abito clou in finale. Un abito, anche bello in sè, ma assolutamente non adeguato alle forme burrose e morbide della giovanissima cantante. Non era per lei.

Non ho assolutamente dimenticato di cianciare sul look di Bianca Balti in Dolce & Gabbana, merita a mio giudizio un post ad hoc!;-)
Buona serata!

Nessun commento:

Posta un commento